389 1782723
l'Associazione culturale Vellutai Città di Ala
L’Associazione Culturale Vellutai Città di Ala è nata nel 2003 per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e turistico di Ala. E' attiva già dal 1998, prima edizione della manifestazione Città di Velluto.

L'Associazione fa la prima uscita ufficiale a “Rovereto Venexiana” nel 1999 per poi partecipare a numerose manifestazioni ad Ala, in Trentino e in tutta Italia.
Nel corso di questi anni l'Associazione ha arricchito il proprio bagaglio culturale attraverso attività e corsi volti a migliorare la qualità del proprio volontariato, iscrivendosi anche a Co.F.As. (Compagnie Filo Associate) e fondando il Co.Ri.S.T. (Coordinamento rievocatori storici trentini). In questo periodo è nato anche il progetto in collaborazione con il Comune di Ala: "Visite a Palazzo": sono visite-spettacolo al centro storico di Ala con balli, scene teatrali e duelli per valorizzare la storia della nostra città e il territorio alense.
Le visite animate in costume vengono svolte anche per gruppi di turisti sia in italiano che in inglese, nel periodo tra marzo e ottobre di ogni anno.
Se vuoi conoscere maggiori dettagli sulle nostre attività e come diventare socio, contattaci.